Sabracadabra ©
L'asilo dei matti è nato nel mese di aprile 2020, in un periodo in cui il tempo si era fermato, come ogni manifestazione in programma. Sono stati anni complessi, ma gli eventi negativi spesso diventano opportunità. I miei bimbi matti sono stati fondamentali per un rinnovamento personale e creativo.
"L'asilo dei matti non è nato come progetto ma come via di fuga, come esperienza. La necessità di estraniarmi, quasi dissociandomi da una realtà troppo dura, mi ha portato a rinchiudermi sempre di più nel mio mondo semplice. Seduta sul pavimento, dando libero sfogo a tutto ciò che si discostava dal mio "strampalato ordinario" mi sono sentita come fossi all' asilo, libera da ogni costrizione, ed ho scelto di tenere le manine sulle orecchie per non sentire. Non avevo mai disegnato non essendone capace, ma ci ho provato dando vita ai miei amici immaginari, senza tecnica, concentrandomi sulla personalità e sulle emozioni che esternano i miei bimbi "speciali". L' asilo dei matti sta prendendo forma in modo del tutto istintivo. È un percorso senza meta. Una "terapia" che mi permette di regredire senza la paura di dire o fare cose sbagliate...forse un' opportunità per essere il bimbo arrabbiato che ho dentro."
Bimbi matti
I bimbi matti sono piccole sculture realizzate con le paste polimeriche, come custodia hanno una scatolina di cartone con all'interno della carta velina sulla quale vengono adagiati, la descrizione e la filastrocca presenti nella pagina dedicata.
Clicca QUI per saperne di più.
Ameriga la strega antisfiga
Mago Martino migliora il tuo destino
Valerio
il vampiro che esaudisce ogni desiderio
Targhette bimbi matti
Ciondoli bimbi matti
Tazze bimbi matti
Regali per eventi speciali
Sabracadabra ©